DOMANDE FREQUENTI - Psicologi Milano

Vai ai contenuti

Menu principale:

DOMANDE FREQUENTI


Quanto dura un incontro?
60 minuti.

Quanto dura un percorso di psicoterapia?
Anche se la durata media è di circa due anni, è comunque importante sottolineare che varia da persona a persona e dagli obiettivi che vengono concordati di volta in volta. La fine del percorso, inoltre, è sempre concordata insieme.

Differenze tra psicologo, psicoterapeuta e psichiatra
Lo psicologo è un professionista esperto della psiche (dal greco psichè, anima) umana, laureato in psicologia e abilitato da un esame di stato a svolgere diagnosi e brevi percorsi di sostegno.
Lo psicoterapeuta è uno psicologo o un medico che, successivamente alla laurea e all'abilitazione alla professione, ha conseguito un titolo quadriennale che lo abilita a intraprendere percorsi di esplorazione che permettano alla persona di comprendere le cause all'origine del proprio malessere.
Lo psichiatra è un medico specializzato in psichiatria il cui ruolo consiste prevalentemente nel fare una diagnosi medica e dare risposte di tipo farmacologico. E'  maggiormente orientato all’identificazione di un disturbo di tipo fisiologico piuttosto che psicologico.

 

..........................................................................................................................................................................................................................

Torna ai contenuti | Torna al menu